Il servizio di Costo Copia offerto da MANITOBA nasce come nuova formula di risparmio che permette alle aziende clienti di programmare con precisione le spese per l’acquisto dell’hardware e la sua gestione, mantenendo un controllo totale dei costi fissi e una chiara visione dei costi variabili.
Il contratto Costo Copia prevede e comprende:
- la fornitura dell’hardware più aggiornato;
- l’approvvigionamento illimitato di materiale di consumo: toner, developer, parti di ricambio (fatta eccezione per la carta);
- l’assistenza tecnica per tutta la durata del contratto.
Il Costo Copia consiste in un vero e proprio noleggio operativo, una formula fiscalmente deducibile per intero, poiché rientrante nei costi di gestione e di funzionamento dell’azienda.
L’azienda che sottoscrivesse un contratto Costo Copia otterrebbe differenti vantaggi sotto diversi aspetti:
- l’acquisizione immediata della disponibilità dell’hardware selezionato (la stampante, il fotocopiatore o la multifunzione), senza però sostenere immedatamente l’intero costo dovuto per l’utilizzo;
- la garanzia di un approvvigionamento continuo dei materiali di consumo, senza costi aggiuntivi;
- il vantaggio operativo di avere a propria disposizione un costante supporto tecnico specializzato e adeguato alle proprie esigenze;
- una chiara visione d’insieme, trasparente e costante, dei costi e degli importi delle fatture, prevedibili e scadenziate, senza sorprese.
In termini di ottimizzazione dei costi, la formula Costo Copia proposta da manitoba garantise alle aziende con determinate esigenze di stampa che sottoscrivono questo tipo di accordo, un risparmio quantificabile tra il 20% ed il 30% dei costi precedentemente sostenuti.